martedì 22 dicembre 2009

Tutti in piedi...il maestro.

Uno ed uno soltanto. Se parliamo di teatro, sentimenti, arte, emozioni, verità, poesia....non c'è altro da portare ad esempio. Un maestro unico, con il quale in tanti si sono confrontati, dal quale tanti hanno imparato, grazie al quale ancora oggi in tanti campano. Ma non c'è mai stata vera competizione, vero confronto, veri valori da giudicare sul campo. LUI era il maestro, gli altri ottimi e valenti attori.
Lui era quello che l'uomo non poteva immaginare prima di conoscerlo....gli altri erano davvero bravi e si affannavano a rincorrerlo...ma solo fino a quando si rendevano conto che da lui potevano solo imparare.
Il lui chi è? Eh beh....è facile facile stavolta. Parliamo di Eduardo De Filippo. Elencare o mostrarvi le sue opere vorrebbe dire dovermi licenziare e dedicare le mie giornate a quest'impresa....lo farei e mi divertirei a farlo...ma non me lo posso permettere.
Per cui vi regalo un pezzo della sua carriera che è adatto al periodo. Che richiama il presepe, il Natale, le questioni familiari di tutti i giorni, le tradizioni, le emozioni, le difficoltà e le disgrazie che a chiunque possono capitare.
Il tutto con il suo intelligente umorismo. Il tutto in un'unica commedia che ha la bellezza di quasi 80 anni....se non è immortale Eduardo!!
NATALE IN CASA CUPIELLO

























Nessun commento:

Posta un commento