Parliamo di basket qui. E ne parlerò molto in futuro.
Nato negli USA nel 1892 da un'idea del prof. James Naismith, insegnante di educazione fisica, a cui venne chiesto di trovare uno sport che potesse tenere in allenamento durante la stagione invernale i giocatori di baseball e football in alternativa agli esercizi di ginnastica. Nella prima partita venne usato un cesto di vimini per le pesche, e lo stesso ispirò il giovane Frank Mahan che ne coniò il nome così come oggi lo conosciamo.
E' uno sport spettacolare, che dà emozioni continue, in cui una gara non è mai finita fino alla sirena finale....in cui anche con risultato acquisito puoi continuare a vedere qualcosa di appassionante, mentre in altri sport ti sorbiresti la classica melina. E' indicato anche come sport per le famiglie, perchè più sicuro ma anche perchè non mancano occasioni di spettacolo, mascotte e lode a Dio le ragazze pon pon :) :)
Ce n'è per tutti i gusti nel "momento" dell'avvenimento....ma ovvio che se nasci e cresci in una città che vive di basket, dove ovunque senti parlare di basket, dove un bambino la prima partita di basket la vede a pochi mesi dalla nascita, capendo poco o nulla ovvio, ma senza piangere....beh se vieni da questo ambiente la partita è quello che più ti coinvolge e più ti prende.
Chi mi conosce come "zio Cico" o anche "azz...cico c'è già" sa già quale è la mia fede, la mia maglia...una maglia che ti fa battere il cuore all'impazzata fino a farti temere che ti possa scoppiare. Chi non mi conosce, avrà modo di scoprirlo col tempo ;-)
Intanto, proprio perchè amo questo sport, di tanto in tanto troverete filmati, aneddoti e curiosità che lo riguardano o che riguardano più direttamente la.....
Spero vi piacciano.
Ciao.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento