Pensando ai tormentoni con i quali il mio senso dell'humor è stato nutrito nel tempo, un posto lo merita sicuramente Biagio Izzo....soprattutto quando non era conosciuto come oggi. Nel sud si è avuta in questo senso, la fortuna di poter guardare delle trasmissioni locali che nel loro piccolo hanno fatto storia. Tra tutte TELEGARIBALDI e PIRATI. Entrambe hanno sfornato una miriade di comici partenopei che abbiamo viasto e vediamo ancora oggi in trasmissioni di enorme successo RAI e MEDIASET, al cinema, in teatro anche a livello nazionale. Un vero e proprio marchio di fabbrica quello impresso da queste due trasmissioni che hanno segnato un'epoca particolare.
Fare un elenco sarebbe duro e soprattutto ingeneroso verso chi venisse lasciato fuori. Mi affiderò alla memoria soltanto....e se me ne dimenticherò qualcuno nel tempo, pazienza. Di certo, di materiale come quello che state per vedere, ce n'è e ce ne sarà. La comicità in questa zona del mondo vive di vita perpetua e sopravviverà ai tempi!!!
La prima vetrina è dedicata ad Assunta e Salvatore, coppia problematica con lui emigrante un pò tonto (un pò troppo tonto) e becco e con la miriade di figli a carico, che solo a sentirli chiamare, c'è da sorridere.
Mi fermo perchè riempirei il blog!! Hanno lavorato tanto negli anni :) :)
E poi a me, la giornata è già migliorata...non so a voi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento